"Se hai avuto la fortuna di vivere a Parigi da giovane, dopo, ovunque tu passi il resto della tua vita, essa ti accompagna perché Parigi è una festa mobile"

Ernest Hemingway, 1950

4 jours à Paris !

Ambrogio de Michelis

Ehhh quanto è vera questa frase ! Il buon vecchio (e il mare?) Ernesto Hemingway era uno che la sapeva lunga... questa pagina servirà per raccontare i miei quattro giorni a Paris (29-30-31 Marzo e 1 Aprile 2004), ma a chi ? A chiunque avrà la bontà di leggermi ed in particolare ai miei amici che a decine in questi giorni mi hanno chiesto "Alloraaaa?!?! Com'è andata ???!?!" qua trovete di tutto e forse anche di più en ce qui concerne le mie quattro giornate parigine. Spesso farò riferimento al mio "Diario di bordo", riportando delle impressioni o riflessioni prese in diretta nei frequenti momenti in cui mi fermavo per un riposino... sulle scale di una chiesa... al tavolo di una brasserie o di un caffè... nella (chiamiamola) hall dell'ostello.

Senz'altro in questa pagina si imbatteranno persone interessate per chissaqquale (neologismo nato per fare compagnia a "soqquadro") motivo a Parigi, qualcuno che magari sta pianificando un viaggio da quelle parti, o che magari come me è appena tornato... o forse più probabilmente qualcheduno che ha digitato "parigi" su Google e tutto sta cercando purché non si tratti della cronaca di un viaggio turistico ma soprattutto di evasione dalla quotidianità di un tizio della provincia di Pisa.

Farò spesso dei riferimenti economici, anche piuttosto dettagliati, su quanto ho speso e dove... magari è noioso per chi legge, ma a me non me ne frega nulla, sono io a scrivere e scrivo quello che mi pare :) e poi magari è utile per chi sta accingendosi ad un viaggio e vuole fare anche due conti su quello che andrà a spendere!

Prima di partire ho comprato una macchina fotografica digitale! Uno dei vantaggi di questi trabiccoli è che non c'è bisogno di stare a fare tanta economia con gli scatti, e io non me lo son fatto dire due volte. Ho fatto circa 150 foto, molte di queste venute non proprio benissimo... in fin dei conti io non son mai stato un esperto fotografo. Claro che avrete la gioia (?) di vedere quasi tutte queste foto nelle pagine che seguono!

Lunedì 29 Marzo 2004

Martedì 30 Marzo 2004

Mercoledì 31 Marzo 2004

Giovedì 1 Aprile 2004

- Link interessanti -

Clicca qui per scaricare la canzone che in questi giorni mi canticchiavo tra me e me...


SCRIVIMI !!!!!

ambrogiodemichelis@montecarlo-online.net